Legge 3/2012 “Tagliadebito”

Finalità della legge

Al fine di porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento, al debitore non soggetto a fallimento, è consentito concludere un accordo con i creditori nell’ambito di una procedura denominata “Composizione della crisi da sovraindebitamento” e finalizzato alla chiusura definitiva di tutti i debiti (esclusi quelli acquisiti per l’attivita).

Cos’è il Sovraindebitamento:

Per “sovraindebitamento” si intende una situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, nonchè la definitiva incapacita’ del debitore ad adempiere regolarmente le proprie obbligazioni.

Benefici concessi dalla legge:

Chiusura e notevole riduzione dei debiti con la possibilità di pagarli ratealmente ed in proporzione alle reali possibilità del debitore.

Chi beneficia di questa legge potrà ottenere dal giudice la cancellazione dei suoi dati da tutte le banche dati e potrà accedere di nuovo ai finanziamenti.

Come avvalerti di questa legge:

Grazie alla nostra analisi gratuita potrai utilizzare il nostro form dei contatti che ti permetterà di inserire tutti i tuoi dati e tuoi documenti (protetti dalla legge sulla privacy). Li analizzeremo e ti forniremo una risposta nel caso fosse possibile utilizzare la legge.

LASCIACI UN TUO COMMENTO